Analisi di posizionamento
Scopri i punti di forza dei tuoi concorrenti
Perchè scegliere questo servizio?
Hai un buon prodotto o servizio e non capisci perché i tuoi clienti preferiscano la concorrenza? Il tuo concorrente vende lo stesso prodotto ad un prezzo più alto del tuo e nonostante questo vende di più? Non riesci a capire su quali argomenti far leva per spostare le decisioni dell’acquirente? Con l’analisi di posizionamento capirai tutto questo e vedrai dove ti superano i concorrenti e soprattutto come recuperare terreno.
Cosa ti offriamo
Prima di proporre un progetto di crescita, approfondiamo sempre il posizionamento del cliente nei confronti della concorrenza.
Attraverso un audit interno, studiamo i punti di forza e di debolezza dei principali attori in gioco.
Ne esce una fotografia utile a prendere consapevolezza dei propri fattori di competitività, affrontare meglio le strategie di business e orientare più efficacemente la comunicazione o altri aspetti al fine di ottenere più risultati di vendita.
Al termine dell’analisi riceverai un report visuale e molto chiaro, ricco di preziose informazioni: capirai dove i tuoi concorrenti sono migliori di te e come recuperare il divario.
Nel servizio è incluso un ebook con linee guida operative per migliorare il processo di trasformazione dei contatti in clienti, oltre che il template e le linee guida per procedere nell’analisi in modo autonomo in futuro.
