Portfolio

Progetti personalizzati e marketing mix

Inner Business Project è la unit di Inner Business dedicata ai progetti personalizzati, per coloro che vogliono realizzare un progetto nel modo giusto e promuoverlo al meglio.

Entriamo nell’attività dei nostri clienti con una visione globale e un approccio olistico al business, per comprenderne meglio le necessità e i processi che possono essere da freno alla crescita.

Come metodo ci orientiamo a preservare, laddove possibile, quello che già c’è, valorizzandolo. E questo sia per un risparmio di costi sia perché riteniamo che gli strumenti debbano sempre venire dopo la strategia e i contenuti.

Allo stesso tempo, l’impostazione del lavoro si focalizza sul raggiungimento dei risultati piuttosto che sull’estetica pura; una parte fondamentale di ogni progetto che seguiamo è quindi l’analisi dei dati, che redigiamo con frequenza trimestrale per monitorare l’andamento delle azioni e capire dove apportare eventuali correzioni e migliorie.

Grazie ad estese collaborazioni con professionisti specializzati verticalmente su ogni settore, possiamo confezionare il progetto giusto per ogni obiettivo e budget.

In alcuni casi, interveniamo anche sulla riprogettazione del processo di lavorazione dei contatti o sulla gestione del customer service.

Spesso suggeriamo strumenti performanti da adottare e segnaliamo bandi per contributi a fondo perduto che rendano più leggeri i progetti nei costi. 

Alcuni progetti realizzati

Scorri le gallery con le frecce per visualizzare più contenuti

Siti Internet

Che sia una sito vetrina, un sito ricco di contenuti, un blog o un ecommerce, ogni progetto va personalizzato. Velocità, comunicazione efficace, semplicità di navigazione gli ingredienti chiave per un sito performante e che porti risultati di business.

  • E-commerce 
  • Sito Internet
  • Multilinguismo
  • Sito vetrina 
Leggi di più
E-commerce 
Vendere online è un’opzione sempre più richiesta ma un progetto e-commerce richiede competenze tecniche e di marketing sofisticate per non fallire. Aiutiamo i clienti ad essere consapevoli delle possibilità da percorrere in modo da creare una strada sostenibile.
 
Sito Internet

I siti internet sono progettati avendo in mente il pubblico target e analizzando i contenuti che questo pubblico ricerca. La navigazione è orientata a portare l’utente all’obiettivo di conversione individuato. Da gestire con cura è l’hosting e la corretta installazione degli analytics.

Multilinguismo

Sono tante le aziende che lavorano con l’export. Per questo è importante riuscire a gestire siti multilingue e contenuti multilingue, anche in ottica SEO o nelle Google Ads.

Siti vetrina 

Non necessariamente un sito deve essere complesso e costoso. A seconda del tipo di progetto, è possibile realizzare siti vetrina performanti, a costi estremamente accessibili.

Non solo Online

Nella sovraesposizione digitale della nostra epoca, può sembrare che il mondo tradizionale, “offline”, sia sparito o non più necessario. Niente di più errato! Il radicamento sul territorio e l’organizzazione di occasioni di incontro reale sono ad oggi uno strumento potentissimo, così come il lancio di un nuovo prodotto nella vetrina di un negozio.

  • Organizzazione eventi
  • Progettazione
  • Organizzazione fiere
  • Lancio di un nuovo prodotto
Leggi di più

Organizzazione eventi

Immagine grafica, promozione evento, gestione partecipanti, sondaggio di soddisfazione, sono tante le attività per la buona riuscita di un evento!

Progettazione 

Affianchiamo il cliente nella progettazione di nuove linee di prodotti, curandone l’immagine e la campagna di lancio.

Organizzazione fiere 

Partecipare a una fiera e lasciare il segno è sempre emozionante! Sono tanti gli elementi da coordinare: stand, allestimento, contatti con l’ente, inviti e promozione, gadget, reportage post fiera, e tanto altro!

Lancio di un nuovo prodotto 

Lanciare un nuovo prodotto su un mercato è una sfida complessa! Occorre analizzare dati, sperimentare, capire il miglior posizionamento e comunicare efficacemente.

Immagine Coordinata

Ogni brand comunica i suoi valori attraverso la sua immagine. Coordinare l’immagine serve a rinforzarne autorevolezza e riconoscibilità. Brochure, logo, cartelline, gadget, depliant, tutti i supporti devono parlare la stessa lingua, un unico tone&mood.

  • Business case 
  • Restyling logo 
  • Infografiche
  • Corporate image 
  • Gadget
     
Leggi di più
Business case
Soprattutto nel settore B2B i business case sono uno strumento utilissimo per la vendita: i benefici di un prodotto o servizio sono raccontati in modo visual e intuitivo.
Restyling logo
A volte bastano poche modifiche per far rinascere un antico logo, preservandone la storia ma rendendola attuale e in linea con i nuovi paradigmi della comunicazione.
Infografiche
Come per i business case, le infografiche permettono di far comprendere concetti complessi o lunghi in modo intuitivo ed immediato.
Corporate image 
L’immagine coordinata passa attraverso colori, linee e font riconoscibili. In un attimo, arriva il messaggio che si vuole trasmettere.
Gadget
Che sia per allestire un ufficio, uno stand o fare un regalo a un cliente speciale, il gadget è un elemento immancabile di cura e promozione di un brand.

L’importanza dei dati

I dati sono gli alleati più preziosi. Ci aiutano a capire dove facciamo bene e dove apportare correzioni. Sono la cartina di tornasole di ogni nostra azione. La bussola di navigazione per capire dove muoverci e a quale velocità. Saperli leggere correttamente è più complesso di quanto non sembri.   

  • Analisi dati
  • Multicanalità
  • Non solo like
Leggi di più
Analisi dati
Ci piace misurare i risultati delle nostre attività. E quando per il terzo anno consecutivo i dati sono questi, è una grande soddisfazione!
Multicanalità
L’utente si informa e attraversa vari canali prima di arrivare a un brand o a un prodotto. Incrementi di acquisizione nelle ricerche organiche, dirette e sui social sono un buon segnale che si sta lavorando bene.
Non solo like
Sempre di più, in un sito internet quello che conta è…la velocità. Alcuni siti hanno contenuti eccezionali ma la lentezza di caricamento rovina tutto. Lavoriamo sull’ottimizzazione delle performance, delle immagini, della struttura.

I Social Network

2002, 2004, 2005, 2010 e 2015: sono le date di nascita rispettivamente di Linkedin, Facebook, Youtube, Instagram e TikTob. Canali che ci sembrano esistere da sempre ma che in realtà sono un fenomeno relativamente recente anche se…totalizzante.
Capirne le logiche e apprendere come “esserci” correttamente dà un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.   

  • Instagram 
  • Facebook
  • Linkedin
  • Youtube
Leggi di più
Instagram
Il social dedicato alle immagini è sempre più un canale obbligato, e frequentato!, per il B2C, i servizi alla persona e il pubblico femminile.
Facebook
Esserci su Facebook consente di ottenere importanti risultati di business. Con il giusto piano editoriale e una gestione professionale delle sponsorizzate anche le piccole realtà possono sperimentare grandi numeri.
Linkedin
Il social network fondamentale per il B2B e soprattutto per il personal branding. Attraverso le relazioni si instaurano opportunità commerciali molto concrete e in target.
Youtube 
I video sono sempre più fondamentali in tutte le strategie di marketing.

L’importanza delle parole

Le parole sono l’altra faccia dei dati. Ugualmente imprescindibili. Il business passa attraverso le relazioni e le relazioni si costruiscono con le parole. La giusta comunicazione parla al pubblico target, trasmette valore e orienta le scelte.

  • Redazione articoli
  • Newsletter
  • Ebook sfogliabili
  • Comunicati stampa
  • Piani editoriali 
Leggi di più
Redazione articoli
Per chi opera nel B2B le riviste di settore restano un canale importante di comunicazione. Curiamo i testi e l’impaginazione degli articoli e ci interfacciamo con riviste e giornali.
Newsletter
Le newsletter ad oggi hanno tassi importanti di conversione ma anche una semplice comunicazione consente di restare in contatto con il pubblico.
Ebook sfogliabili
Depliant, ebook sfogliabili, brochure interattive. Ci piace impaginare contenuti e immagini in qualunque forma, per l’online ma anche per la tradizionale e intramontabile esperienza cartacea.
Comunicati stampa
I rapporti con i giornalisti e le testate sia locali che nazionali o di settore sono un tassello importante della strategia di comunicazione
Piani editoriali 
Redigere un piano editoriale personalizzato consente di ottimizzare tempi e risultati delle proprie azioni di comunicazione

Promozioni e sponsorizzate

Inutile nascondere la testa sotto la sabbia. Il marketing, e il business, è fatto anche di promozioni e azioni sponsorizzate. Possono piacere o non piacere ma… funzionano. Bisogna “solo” trovare l’offerta giusta, il tempo giusto, il contenuto giusto, il canale giusto. E’ questa la complessità. Sperare di avere un cambio di passo nei propri risultati senza effettuare sponsorizzazioni è semplicemente… impossibile. a pensare di non investire in sponsorizzate.

  • Concorsi
  • Sondaggi
  • Promozioni
  • Sponsorizzate
Apri Chat
1
Ciao, come posso aiutarti?