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Progetti personalizzati e marketing mix
Inner Business Project è la unit di Inner Business dedicata ai progetti personalizzati, per coloro che vogliono realizzare un progetto nel modo giusto e promuoverlo al meglio.
Entriamo nell’attività dei nostri clienti con una visione globale e un approccio olistico al business, per comprenderne meglio le necessità e i processi che possono essere da freno alla crescita.
Come metodo ci orientiamo a preservare, laddove possibile, quello che già c’è, valorizzandolo. E questo sia per un risparmio di costi sia perché riteniamo che gli strumenti debbano sempre venire dopo la strategia e i contenuti.
Allo stesso tempo, l’impostazione del lavoro si focalizza sul raggiungimento dei risultati piuttosto che sull’estetica pura; una parte fondamentale di ogni progetto che seguiamo è quindi l’analisi dei dati, che redigiamo con frequenza trimestrale per monitorare l’andamento delle azioni e capire dove apportare eventuali correzioni e migliorie.
Grazie ad estese collaborazioni con professionisti specializzati verticalmente su ogni settore, possiamo confezionare il progetto giusto per ogni obiettivo e budget.
In alcuni casi, interveniamo anche sulla riprogettazione del processo di lavorazione dei contatti o sulla gestione del customer service.
Spesso suggeriamo strumenti performanti da adottare e segnaliamo bandi per contributi a fondo perduto che rendano più leggeri i progetti nei costi.
Alcuni progetti realizzati
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Siti Internet
Che sia una sito vetrina, un sito ricco di contenuti, un blog o un ecommerce, ogni progetto va personalizzato. Velocità, comunicazione efficace, semplicità di navigazione gli ingredienti chiave per un sito performante e che porti risultati di business.
- E-commerce
- Sito Internet
- Multilinguismo
- Sito vetrina
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I siti internet sono progettati avendo in mente il pubblico target e analizzando i contenuti che questo pubblico ricerca. La navigazione è orientata a portare l’utente all’obiettivo di conversione individuato. Da gestire con cura è l’hosting e la corretta installazione degli analytics.
Multilinguismo
Sono tante le aziende che lavorano con l’export. Per questo è importante riuscire a gestire siti multilingue e contenuti multilingue, anche in ottica SEO o nelle Google Ads.
Siti vetrina
Non solo Online
Nella sovraesposizione digitale della nostra epoca, può sembrare che il mondo tradizionale, “offline”, sia sparito o non più necessario. Niente di più errato! Il radicamento sul territorio e l’organizzazione di occasioni di incontro reale sono ad oggi uno strumento potentissimo, così come il lancio di un nuovo prodotto nella vetrina di un negozio.
- Organizzazione eventi
- Progettazione
- Organizzazione fiere
- Lancio di un nuovo prodotto
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Organizzazione eventi
Immagine grafica, promozione evento, gestione partecipanti, sondaggio di soddisfazione, sono tante le attività per la buona riuscita di un evento!
Progettazione
Affianchiamo il cliente nella progettazione di nuove linee di prodotti, curandone l’immagine e la campagna di lancio.
Organizzazione fiere
Partecipare a una fiera e lasciare il segno è sempre emozionante! Sono tanti gli elementi da coordinare: stand, allestimento, contatti con l’ente, inviti e promozione, gadget, reportage post fiera, e tanto altro!
Lancio di un nuovo prodotto
Lanciare un nuovo prodotto su un mercato è una sfida complessa! Occorre analizzare dati, sperimentare, capire il miglior posizionamento e comunicare efficacemente.
Immagine Coordinata
Ogni brand comunica i suoi valori attraverso la sua immagine. Coordinare l’immagine serve a rinforzarne autorevolezza e riconoscibilità. Brochure, logo, cartelline, gadget, depliant, tutti i supporti devono parlare la stessa lingua, un unico tone&mood.
- Business case
- Restyling logo
- Infografiche
- Corporate image
- Gadget
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Restyling logo
Infografiche
Corporate image
Gadget
L’importanza dei dati
I dati sono gli alleati più preziosi. Ci aiutano a capire dove facciamo bene e dove apportare correzioni. Sono la cartina di tornasole di ogni nostra azione. La bussola di navigazione per capire dove muoverci e a quale velocità. Saperli leggere correttamente è più complesso di quanto non sembri.
- Analisi dati
- Multicanalità
- Non solo like
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Multicanalità
Non solo like
Sempre di più, in un sito internet quello che conta è…la velocità. Alcuni siti hanno contenuti eccezionali ma la lentezza di caricamento rovina tutto. Lavoriamo sull’ottimizzazione delle performance, delle immagini, della struttura.
I Social Network
2002, 2004, 2005, 2010 e 2015: sono le date di nascita rispettivamente di Linkedin, Facebook, Youtube, Instagram e TikTob. Canali che ci sembrano esistere da sempre ma che in realtà sono un fenomeno relativamente recente anche se…totalizzante.
Capirne le logiche e apprendere come “esserci” correttamente dà un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.
- Youtube
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Il social dedicato alle immagini è sempre più un canale obbligato, e frequentato!, per il B2C, i servizi alla persona e il pubblico femminile.
Youtube
L’importanza delle parole
Le parole sono l’altra faccia dei dati. Ugualmente imprescindibili. Il business passa attraverso le relazioni e le relazioni si costruiscono con le parole. La giusta comunicazione parla al pubblico target, trasmette valore e orienta le scelte.
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- Comunicati stampa
- Piani editoriali
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Comunicati stampa
I rapporti con i giornalisti e le testate sia locali che nazionali o di settore sono un tassello importante della strategia di comunicazione
Promozioni e sponsorizzate
Inutile nascondere la testa sotto la sabbia. Il marketing, e il business, è fatto anche di promozioni e azioni sponsorizzate. Possono piacere o non piacere ma… funzionano. Bisogna “solo” trovare l’offerta giusta, il tempo giusto, il contenuto giusto, il canale giusto. E’ questa la complessità. Sperare di avere un cambio di passo nei propri risultati senza effettuare sponsorizzazioni è semplicemente… impossibile. a pensare di non investire in sponsorizzate.
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- Promozioni
- Sponsorizzate